SMART Roadster Club Forum

REGOLAMENTO SMARTroadsterclub Forum

« Older   Newer »
  Share  
.albebale.
view post Posted on 5/3/2007, 15:23     +1   -1




REGOLAMENTO SMARTroadsterclub Forum



L'iscrizione al forum è completamente libera e gratuita e riservata a tutti gli amanti della Roadster e Roadster-Coupè, sia ai soci SRC ma anche ai semplici estimatori.

Il forum è gestito dai seguenti utenti:

Presidente e incaricato per nuove iscrizioni: Stefano/Haillwood75
Vice presidente e responsabile regione Lazio: Publo452
Moderatore e grafico forum: LucaBuca


Questo regolamento è valido per tutte le sezioni del forum, mentre per ovvie ragioni non può essere applicato ai Messaggi Privati (MSG PVT) relativi ai singoli utenti.

Alcune sezioni del forum (es: Guide fotografiche ed Utilities) sono accessibili solamente ai Soci SRC, iscritti quindi allo SMARTroadsterclub e non solo al forum. Per ottenere i permessi necessari occorre iscriversi al club, utilizzando le istruzioni presenti nel nostro sito (www.smartroadsterclub.eu) nella sezione IL CLUB.
Chiunque abbia la possibilità di accedere in queste sezioni deve essere per forza iscritto al Club, ogni eccezione non è valida nè permessa.


I gruppi di utenti presenti nel forum sono così suddivisi:
- SRC Staff
- Roadster Guru
- Responsabili di Regione
- Soci SRC
- Partners SRC
- SRC Friends (comprende i Soci SRC senza più una Roadster e i simpatizzanti del Club)
- Venditori Abilitati


In aggiunta vi sono gli ex Soci SRC (senza un apposito gruppo) per coloro che decidono di revocare la propria iscrizione al Club. Informazioni e modalità disponibili sul sito internet nella sez. IL CLUB.

CONTESTAZIONI

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' naturalmente permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum col solo scopo di fare polemica dannosa al forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MSG PVT) e comunque sempre in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento col solo fine della polemica, sarà oggetto di provvedimenti.


ARTICOLO 1 - Norme comportamentali
Non sono ammessi insulti o frasi ironiche (ma seriamente offensive) verso TUTTI gli utenti del forum o verso il forum o il Club stesso.
Tale regola vale sia per i messaggi inviati, sia per gli avatar sia per le firme dei singoli utenti.
Qualunque messaggio che contiene anche un solo insulto verso qualsiasi utente del forum, verrà cancellato dallo Staff senza alcun preavviso con relativo richiamo a colui che ha manifestato l'insulto.
Qualora invece sia la firma o l'avatar ad offendere un utente o il Club stesso l'utente sarà escluso dal forum fino a quando non avrà modificato la firma.
Non sono ammessi insulti verso NESSUNA religione.
Non è possibile registrarsi con due nickname differenti con il solo scopo di creare un "utente falso", per scherzo o per qualunque altro fine. L'unica possibilità di avere due nickname è la perdita dei dati del nickname originario, che dovrà essere poi abbandonato e non utilizzato una volta registratosi con quello nuovo. In caso di controllo da parte dello Staff e di scoperta di un effettivo nickname falso, l'utente protagonista di questa condotta subirà provvedimenti gravi (es: ban/esclusione dal forum) stabiliti dai responsabili del forum.
Lo Staff consiglia caldamente di non usare alcuna parolaccia, espressione volgare o bestemmia. Si possono sostituire con altre espressioni non volgari, apposite emoticons o censurandole con asterischi.
E' consigliato infine non scrivere, in qualunque parte del forum, in stampatello o con caratteri colorati. Sono concessi solo pochi termini o frasi importanti da scrivere con queste modalità, non messaggi interi o parti importanti di essi.


ARTICOLO 2 - Materiale non consentito
Non è accettabile materiale che riguarda:
• Pedofilia
• Pornografia
• Razzismo
• Atti illegali


NON è tassativamente consentito lasciare nel forum (nella sezione guide fotografiche ed utilities, come nelle altre) foto o link per scaricare contenuti illegali o protetti da copyright (es: guide a pagamento dedicate alla Roadster).
Se accadesse questo lo Staff esclude qualsiasi tipo di responsabilità possibile, imputandola direttamente all'autore del topic/messaggio che ne risponderà personalmente senza alcuna colpa per gli admin, moderatori o altri responsabili del Club/forum.
Gli utenti che scoprissero alcuni contenuti in cui risulti violato il copyright hanno il dovere di avvisare subito i responsabili del forum che prontamente elimineranno il contenuto e sanzioneranno l'autore.


ARTICOLO 3 - Pubblicità
E’ ammessa la pubblicità di forum e di Siti Web (NON di prodotti commerciali di qualsiasi tipo) solamente nell’apposita sezione dedicata a questo scopo.
La pubblicità che verrà inserita nelle altre sezioni o nella tagboard verrà subito rimossa.
Non è consentito postare due volte, anche se da due utenti diversi, la pubblicità dello stesso forum/sito. Il doppione verrà rimosso.
Per iniziative pubblicitarie commerciali, contattare un membro dello Staff.
Non si accettano affiliazioni e/o fusioni con nessun tipo di forum o sito.
E' severamente vietato uppare prima di 7 giorni dall'ultimo messaggio.Nel caso ci fossero aggiunte di informazioni da fare, gli utenti sono invitati a modificare il messaggio originale.Ogni aggiunta di informazioni con post successivi al messaggio iniziale, verrà cancellata senza nessun preavviso.
Per chi non rispettasse le regole ,e' prevista la cancellazione della discussione, e per chi insistesse si configura il ban immediato(sempre e comunque a discrezione dello staff).


ARTICOLO 4 - Ban
Se non si rispetteranno queste poche, ma importanti regole, sarà compito dello Staff inviare una email o un MP al trasgressore di tali norme.
L'utente richiamato potrà essere escluso dal forum anche al primo richiamo.
Il Ban sarà inflitto sempre a tempo indeterminato e sarà imputato all'utente e non al nickname, quindi gli utenti bannati non saranno riaccettati con nuovi nickname.
Se l'utente bannato ha postato inserzioni all'interno del mercatino, quest'ultime verrano automaticamente rimosse (punto 9 del regolamento apposito).
Occorre poi sottolineare un altro comportamento per il quale è previsto l'esclusione dal forum per un periodo, solitamente indeterminato: quando si danneggia il forum inviando messaggi (in tag board come nelle sezioni) con il solo scopo di creare confusione o polemiche, nonostante i ripetuti inviti (diretti o indiretti, anche passati) degli admin/moderatori a non utilizzare questa pratica che appunto va a costituire uno dei danni più gravi nei confronti del forum, che perde così di chiarezza e utilità.
In conclusione si sottolinea però che lo Staff ha la possibilità di escludere dal forum un utente, non di cancellarlo; questa pratica non è nè nelle intenzioni nè nelle possibilità dello Staff. Dunque gli utenti che risultano cancellati lo sono esclusivamente per loro scelta, mai in nessun caso per decisione altrui, chiunque esso sia.


ARTICOLO 5 - Dati personali
E' fortemente consigliato non lasciare all'interno del forum dati prettamente personali (es: nome e cognome, numero di telefono, indirizzo d'abitazione ecc. ecc.).
I dati forniti per l'iscrizione al club saranno usati solamente per scopi relativi al club, e non verranno diffusi in nessun modo.
Lo Staff consiglia a tutti gli utenti di cancellare le targhe di auto e moto che sono di proprietà di altre persone o che sono stati fotografati ai raduni e incontri.
Le foto di auto e moto trovate su internet possono anche non essere censurate.

ARTICOLO 6 - Mercatino (introduzione)
Il Club, attraverso il forum, offre la possibilità a tutti gli utenti (seppur con delle importanti limitazioni descritte nel regolamento apposito) di poter utilizzare il mercatino "Vendo & Compro". Le relative contrattazioni dovranno essere regolate direttamente dal venditore e compratore. Nel caso in cui ci fossero dei problemi lo Staff declina qualsiasi tipo di responsabilità.
-> Per scrivere nel mercatino è fondamentale rispettare l'apposito regolamento, presente in fondo a questa pagina.


ARTICOLO 7 - Facoltà dello Staff
Lo Staff ha la possibilità di modificare/cancellare qualsiasi messaggio o discussione creata da ogni utente, anche senza alcun preavviso.
Lo Staff ha la possibilità di cambiare il regolamento in qualsiasi momento, senza preavviso.
Lo Staff ha la possibilità di violare un qualsiasi articolo del regolamento in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

ARTICOLO 8 - Discussioni/Topic e comportamenti
Per conservare l'ordine all'interno del forum, è vivamente consigliato a tutti gli utenti di non aprire nuove discussioni riguardanti argomenti già trattati in precedenza, ma di utilizzare i vecchi topic.
Inoltre sarebbe utile intitolare le proprie discussioni con frasi che individuano subito l'oggetto della conversazione, evitando termini troppo generici (es: domanda, problema ecc.).
Si consiglia di fare attenzione alla sezione in cui inserire il proprio messaggio, scegliendo quella più adatta facendo così modo di rendere utile questa suddivisione anche per gli altri utenti.
Gli amministratori del forum e il moderatore consigliano caldamente di utilizzare il topic solamente per lo scopo per cui è stato creato, senza divagare in inutili off topic; questo per non rendere troppo confuso il forum, dimunuendone l'utilità. Non vi è off topic quando i messaggi fuori argomento sono pochi e con la volontà di ritornare subito all'argomento principale; se invece i messaggi sono parecchi e questa volontà non sussiste, vi è off topic vietato. I responsabili del forum, a loro discrezione, possono cancellare qualsasi messaggio off topic (e non) richiamando l'ordine; ovviamente gli utenti non potranno ricominciare l'off topic dopo il richiamo, comportamento che può essere fonte di provvedimenti disciplinari. Chi continuerà a rendersi protagonista di questo comportamento sarà oggetto di continui richiami, e se persisterà ugualmente, si potrà arrivare all'esclusione (bann) per il bene del forum stesso.
Infine un accenno sull'utilizzo della tag board: essa serve solo ed esclusivamente per saluti, non per domande tecniche o per richieste di informazioni specifiche. Per esse vi è il forum con tutte le sue sezioni, che al contrario della tag board non ha un limite di tempo passato il quale esse vengono cancellate. I messaggi presenti nella tag board che vengono reputati fuori luogo dai responsabili del forum possono essere cancellati.


ARTICOLO 9 - Firma personale
Nella propria firma è possibile inserire qualsiasi testo o immagine (compresi link esterni), che non vadano però contro gli articoli del regolamento.
Le firme non regolari saranno cancellate e sarà mandato un avvertimento al trasgresore, che potrà essere bannato.

->ARTICOLO 10 - Accettazione del regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano perciò gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.







REGOLAMENTO SPECIALE VENDO & COMPRO


ARTICOLO 1
Tutti gli utenti che intendono creare annunci in tutte le sezioni del Mercatino dorvannno presentarsi obbligatoriamente nella sezione Presentazioni, con un messaggio adeguato ad una vera presentazione. Colui che inserisce un annuncio senza essersi presentato o con una presentazione difficilmente defnibile tale, può incorrere all'eliminazione del proprio topic una volta riscontrata l'irregolarità.
Tutti gli articoli presentati all'interno del Mercatino nelle sezioni VENDO e COMPRO devono essere obbligatoriamente inerenti alla Roadster.
Se si desidera vendere o acquistare un oggetto estraneo alla Roadster si può inserire il proprio annuncio SOLAMENTE all'interno della sezione apposita VENDO & COMPRO - ARTICOLI VARI.
Non è possibile pubblicizzare la vendita di un qualsiasi prodotto in altre sezioni del forum, tag board compresa.

ARTICOLO 2
Tutti gli utenti del forum, soci SRC e non, possono liberamente (dopo essersi presentati nell'apposita sezione) inserire il loro annuncio nella sezione del mercatino generico. Per la sezione "Vendo Roadster", la vendita e' riservata solo ai soci SRC, divenuti soci ufficialmente da almeno 30 giorni solari. Per ogni dubbio contattate lo staff per avere maggiori informazioni.Ogni annuncio di vendita non conforme verrà rimosso senza alcun tipo di preavviso.

ARTICOLO 2/A
Nelle foto dell'oggetto in vendita (auto-accessori-articoli vari)dovrà essere contenuta una tag, non in tutte le foto, ma almeno in una
(generalmente la prima)ci dovrà essere la tag vicino all'oggetto in vendita.
Ovvero un foglio A4 con la seguente dicitura esempio:
CITAZIONE
" SmartRoadsterClub(forum di vendita)
HAILLWOOD75(nickname di chi vende)
13/02/2012(data di pubblicazione della vendita)"

Ogni annuncio di vendita non conforme verrà rimosso senza alcun tipo di preavviso.


ARTICOLO 2/B
Il prezzo di ogni oggetto in vendita deve sempre essere esposto, ben chiaro e visibile(le spese di spedizione eventuali
vanno contrattate in privato con il venditore).
Ogni annuncio di vendita non conforme verrà rimosso senza alcun tipo di preavviso.
NOTA BENE: le foto sono sempre e comunque obbligatorie per qualsiasi annuncio di vendita.


ARTICOLO 3
Tutti possono porre domande negli annunci inerenti all'oggetto in vendita.
Eventuali commenti relativi all'oggetto in vendita sono permessi, a me non che siano off topic.


ARTICOLO 4
Il venditore è pregato di rispondere a tutti i quesiti tecnici/economici in modo tale da essere esaustivo per tutti gli interessati.

ARTICOLO 5
Il venditore/acquirente là dove ritenga che nell'inserzione si stia creando una conversazione extra vendita che provochi la non rapida conclusione della sua vendita/acquisto, può rivolgersi a un responsabile dello Staff per la verifica di questa situazione (via MP).
Il responsabile dello Staff, qualora trovi il riscontro oggettivo di questa situazione potrà, se lo ritiene necessario, eliminare/spostare questi interventi off topic.


ARTICOLO 6
Qualora il venditore non rispettasse regole tipo: difformità dell'inserzione dall'oggetto reale, mancata presentazione nell'aposita sezione per i nuovi arrivati, etc.. lo Staff potrà liberamente eliminare l'inserzione.

ARTICOLO 7
Il venditore potrà trattare o commentare l'oggetto via messaggi privati solo per quanto riguarda la parte economica della vendita con il diretto interessato, tutte le altre informazioni inerenti l'oggetto dovranno essere rese note sull'annuncio in maniera che sia ben visibile a qualunque socio interessato.

ARTICOLO 8
E' consentito scrivere UP solamente dopo 7 giorni dalla data dell'ultimo messaggio.

ARTICOLO 9
E' consigliata e soprattutto gradito comunicare allo Staff di chiudere l'annuncio di vendita o acquisto una volta raggiunto il proprio scopo così da non creare confusione all'interno del mercatino.

ARTICOLO 10
Ovviamente lo Staff declina ogni possibile responsabilità sugli affari conclusi dal mercatino (o anche solo in forma privata via MP), avendo creato solamente uno strumento di mediazione tra acquirenti e venditori e non ricevendo mai alcun compenso.



COPYRIGHT SMARTroadsterclub

Edited by Marcy68 - 15/2/2018, 09:36
 
Top
0 replies since 5/3/2007, 15:23   1835 views
  Share