SMART Roadster Club Forum

autoradio originale, VENDO

« Older   Newer »
  Share  
.albebale.
view post Posted on 23/4/2009, 13:39     +1   -1




se intendi il cassettino portaoggetti sotto la radio sappi che scivola via!
 
Top
madh52
view post Posted on 23/4/2009, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (.albebale. @ 23/4/2009, 14:22)
se trovi una sistemazione ingegnosa faccelo sapere :woot:

Grazie Albe! E' di roma, ci vado di persona a prenderlo in caso!!

Per la sistemazione ingegnosa ho fatto così:

- prendi il vano portaoggetti originale che sta nel tunnel centrale, sotto i tastini per capote/finestrini/esp e sopra il posacenere, quello dove ci metti il portafoglio ecc.
- lo buchi dietro e ci infili lo spinotto AL CENTRO, lo fissi con l'attack.
- prendi del materiale da imballaggio che non so come si chiami.. esteticamente sembra schiuma da bagnoschiuma solidificata, la puoi schiacciare e premere e torna semrpe alla posizione originale. La sagomi in modo opportuno e la infili dentro questo portaoggetti.
- Ora avrai un portaoggetti dove entrerà tipo "carta di credito" al bancomat il tuo iphone, a prova di errore, e facendolo scorrere si inserirà automaticamente nel jack delle cuffie. Se ne usi uno di qualità quando fa "click" puoi anche cappottarti che non si stacca l'iphone. Per curve vibrazioni ecc, la sagoma in questo materiale eviterà che ci siano giochi sul jack portandolo a rompersi.

- Imposta l'iphone per fare doppioclick sul tasto home, ti entra in "ipod", con i tasti di controllo musicale e volume proprio nella parte bassa dello schermo, che è l'unica parte che sporgerà dal portaoggetti, mentre la parte superiore è saldamente ancorata e incastrata nella sagoma.
- Per rispondere alle telefonate, sfila l'iphone dalla sagoma, e rispondi normalmente. Reinserendolo nel suo "dock" artigianale, riprenderai a sentire la musica.

Non usare polistirolo, si sbriciola, o neoprene, troppo attrito. Questo materiale da imballaggio tipo schiumetta lo trovi generalmente in una scatola di kit xenon..

Spero di essere d'aiuto! Se trovo il modo posterò foto del "dock" e anche della mia smarty...
 
Top
.albebale.
view post Posted on 23/4/2009, 14:36     +1   -1




ahah forte :asd:

quando lo fai è obbligatoria una bella guida mi raccomando! :ok:
 
Top
luca_lt
view post Posted on 23/4/2009, 15:29     +1   -1




io nn ho l'iphone.. ma un volgare ipod nano precedente generazione.. ( quello nano nano :P )

vorrei fare uscire il cavo dal cassettino o anche dal vano dove c'è la obd x intenderci.. ma meglio dal cassettino, cosi da poterlo riporre senza che sia visibile quando nn in uso ;) ma x fare cio deve essere sufficientemente lungo.. speriamo che il " signor cavo tedesco " sia intelligente..

appena arriva vi aggiorno :D
 
Top
madh52
view post Posted on 27/4/2009, 01:46     +1   -1




ciao carlo, è ancora in vendita la radio? Io credo di prenderla.

PS: ci si può attaccare il sub woofer a questa radio originale? come?
 
Top
Dariorm1984
view post Posted on 27/4/2009, 09:59     +1   -1




si può fare ma nn vale la pena....sopratutto con quella ciofeca di radio
 
Top
madh52
view post Posted on 27/4/2009, 11:15     +1   -1




Hai da suggerire una radio che si intoni con i colori della roadster (quell'ambrato del cavolo) , con un ingresso POSTERIORE per attaccarci l'ipod dal buco delle cuffie, e un uscita per il sub?
 
Top
Dariorm1984
view post Posted on 27/4/2009, 11:20     +1   -1




ci sono moltissime alpine che hanno il multicolore
altrimenti anche sony tipo questa

http://www.xplodsony.com/xplod/headunits/CDX-GT330
 
Top
madh52
view post Posted on 27/4/2009, 11:53     +1   -1




si ma poi l'ingresso dietro ce l'hanno? PErchè avevo una radio prima, con l'ingresso posteriore, solo che se ce lo collegavo poi non potevo cambiare il volume...
 
Top
madh52
view post Posted on 29/4/2009, 09:09     +1   -1




CARLo LA VENDI ANCORA STA RADIO???
 
Top
Dariorm1984
view post Posted on 29/4/2009, 09:21     +1   -1




CITAZIONE (madh52 @ 27/4/2009, 12:53)
si ma poi l'ingresso dietro ce l'hanno? PErchè avevo una radio prima, con l'ingresso posteriore, solo che se ce lo collegavo poi non potevo cambiare il volume...

hai le idee un pò confuse, il volume dell'ipod non puoi controllarlo dalla radio a meno che nn compri un'interfaccia abbastanza costosa che per la radio originale, e quelle economiche, non c'è.
capit?
 
Top
madh52
view post Posted on 29/4/2009, 12:26     +1   -1




Si, lo so. Però con un'alpine avevo un problema: collegavo le cuffie dell'ipod o lettore mp3 generico alla presa AUX IN sul retro della radio (con un cavo da un lato JACK 3.5mm, dall'altro due spinotti bianco e rosso).
L'audio del lettore mp3 lo sentivo ma sia se alzavo il volume dal lettore, sia se alzavo quello della radio, restava sempre fisso: impossibile alzare o abbassare il volume.
 
Top
Dariorm1984
view post Posted on 29/4/2009, 12:45     +1   -1




credo fosse un problema di rca (spinotti sul retro della radio)
 
Top
luca_lt
view post Posted on 29/4/2009, 12:47     +1   -1




strano xo...
 
Top
madh52
view post Posted on 30/4/2009, 21:15     +1   -1




il mecc. m'ha detto che è un ingresso aux x tipo il telefono o il navigatore cose del genere e che sulle alpine per l'ingresso aux dei lettori musicali serve una cosa a parte... mah... mi pare anche strano... cmq è strano xke qualsiasi modalità scegliessi (FM, CD, AUX) l'ingresso aux si sovrapponeva a quello scelto, sempre allo stesso volume.. come fosse la voce del navigatore.. sentivo l'ipod sia che ascoltavo la radio (mixato con la radio), il cd (idem) oppure selezionavo l'aux.. bah
 
Top
29 replies since 20/4/2009, 19:45   233 views
  Share