Ciao, non voglio frenare la scimmia che ti è presa per la road ma mi sento di darti un consiglio fraterno:
Forse non ti stai approcciando al mondo roadster nel giusto modo,
La road te ne sarai accorto, è un'auto particolare che necessita di GIUSTA E REGOLARE manutenzione ed in più ha parecchia elettronica del tipo invasivo, invadente e permaloso.
Questo non significa che sia da lasciar perdere ma da valutare con il giusto pensiero, è un'auto a breve storica ma di concezione moderna, scordati di poter aggiustare tutto con fil di ferro, carta stagnola e un cacciavite. Il più delle volte dovrai attaccarci un examiner all'obd per capire il motivo per cui sia offesa e non voglia partire o si sia accesa una delle tante spie.
Tu hai voluto affacciarti con il top di gamma, una exclusive che se permetti il paragone sportivo è un po' come aver appena tolto i braccioli, le rotelle dalla bici e imparato da poco a camminare ed iscriversi ad un triathlon ironman.....forse sarebbe meglio prima provare uno sprint come distanze ed affinità eventuale con quello sport.
Il mio primo consiglio è quello di guardarti il sito
www.evilution.co.uk/ e vedere un po' di soluzioni a problemi vari che possono capitare.
Il mio secondo consiglio è di prendere una brabus (non exclusive) o una 82 cv ed un examiner (star c3 se hai intenzione di farti tutti i lavori da solo o un economico foxwell o icarsoft per toglierti dagli impicci e fare tanto ma non tutto. La exclusive è da preservare non da daily drive.
La considerazione da fare assolutamente è che non è il maggiolino che hai avuto, non ha la semplicità manutentiva del maggiolino, non ha la reperibilità ricambi del maggiolino, non ha la malleabilità meccanica del maggiolino dove chiunque abbia un minimo di conoscenza meccanica può metterci mano, non ha la semplicità motoristica né le ampie tolleranze di un flat four boxer air cooled con cui hai avuto a che fare ma hai un motorello complicato 3 cilindri suprex sovralimentato turbocompresso.
Detto questo, grazie ad internet e ai forum oggi hai una capillarità tale da non spaventarsi davanti a nulla, rifletti bene e buon acquisto (che sia una road exclusive, una 82 cv o una fiat 127).