SMART Roadster Club Forum

Mercatino & Presentazioni: parliamone!

« Older   Newer »
  Share  
.albebale.
view post Posted on 3/6/2010, 17:46     +1   -1





In riferimento al problema segnalato da haillwood (cioè che molti utenti si presentano sul forum solo per vendere la road e non per partecipare alle discussioni) vediamo di parlarne qui insieme e decidere il da farsi

Anch'io ovviamente preferirei avere un forum solo di utenti appassionati che non usano il proprio nickname per vendersi la macchina e sparire, però credo che visto che siamo la community italiana più grande dedicata alla road sia anche nostro "dovere" offrire uno spazio a qualunque esigenza relativa alla nostra macchina, mercatino compreso. Quindi sia per tutti gli appassionati "veri", ma anche per coloro che lo erano e adesso per un motivo o per l'altro desiderano venderla.
Insomma anch'io non sono particolarmente entuasista di questa cosa, ma visto che siamo un forum che copre tutte le questioni derivanti dalla road credo che sia anche giusto lasciar correre questi comportamenti, che tra l'altro non trovo scorretti o fastidiosi.

Senza contare che se sul nostro forum si mettono gli annunci, qualcuno potrebbe approfittarne e una volta presa potrebbe ritornare qui da noi...avremo così guadagnato un nuovo utente e soprattutto un nuovo amico! :woot:

Questa è la mia opinione, che se non si è capito tenderei per lasciare tutto così....voi che dite? Lasciamo la possibilità di mettere l'annuncio di vendita a tutti oppure mettiamo qualche restrizione? Idee?
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 17:58     +1   -1
Avatar

Stay Hungry. Stay Foolish.

Group:
Administrator
Posts:
8,999

Status:
Anonymous


Da noi su Srf abbiamo risolto così:

CITAZIONE
Gli annunci di vendita di autoveicoli possono essere postati SOLO da utenti che sono attivi (e quindi si sono presentati) da almeno 30 giorni solari nel presente forum

Funziona.
Il mio ovviamente e' solo un consiglio, ma e' sicuramente piu' piacevole, non avere il forum pieno di utenti "inesistenti".
Ci son tanti canali molto piu' battuti, per le vendite e gli acquisti: ebay, secondamano, autoscout,ecc.......

Ovvio che sapere che la macchina era di un utente puo' essere un bene ed evitare fregature, ma si deve intendere di utenti conosciuti ai piu!Non di gente che si iscrive per vendere e non si sa chi e'.Tanto vale comprare dal conce un usato che almeno per un anno e' coperto da garanzia.
Capisco anche che in 30 giorni non si possa conoscer eun utente, ma almeno e' gia' qualcosa, almeno scoraggia "spammer" della serie mi iscrivo "tanto per", la regola dei 30 giorni fara' desistere,questi personaggi
.
Ti ringrazio comunque per la presa in considerazione di questa cosa.;)
 
Top
.albebale.
view post Posted on 3/6/2010, 18:13     +1   -1




Potrebbe essere una valida soluzione...aspettiamo altre idee e opinioni!
 
Top
lucavictor87
view post Posted on 3/6/2010, 19:18     +1   -1




nel forum citroen dove ero mod prima, si era stabilito che gli annunci sul mercatino si potevano mettere solo dopo un certo numero di post sul forum, così si esclude chi partecipa poco o nulla al forum...
 
Top
.albebale.
view post Posted on 3/6/2010, 19:43     +1   -1




ottima idea, ci avevo pensato tempo fa...però poi mi era sorto il dubbio: se poi uno scrive soltanto per arrivare al numero da noi deciso, magari con interventi inutili (tipo rispondendo: no, si, ok)?
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 03:10     +1   -1
Avatar

Stay Hungry. Stay Foolish.

Group:
Administrator
Posts:
8,999

Status:
Anonymous


CITAZIONE (lucavictor87 @ 3/6/2010, 20:18)
nel forum citroen dove ero mod prima, si era stabilito che gli annunci sul mercatino si potevano mettere solo dopo un certo numero di post sul forum, così si esclude chi partecipa poco o nulla al forum...

+1

Bella trovata anche questa in effetti.
Personalmente frequento un altro forum dove prima di poter inviare una vendita devi avere almeno 100 post.
Prima che ci si arrivi , se l'intento e' solo quello di vendere, ci si scazza prima....anche a furia di sì, no, e ok.
 
Top
valdido85
view post Posted on 4/6/2010, 07:58     +1   -1




sono daccordo sia con Haill... sia con albe...

nel senso che anche a me ha dato fastidio la storia del tipo sul mercatino.... addirittura 9 min dopo la presentazione <_<

Ma d'altra parte avrà pensato che qui ha più visibilità..... ma se conosceva il sito mi chiedo perchè non si è iscritto prima?!?! Allora inutile far la presentazione scrivendo tanto x fare... con il solo scopo di vendere.... se io mi dovessi iscrivere solo per vendere penso che lo direi nella presentazione (e non scrivendo 2 righe del cazzo.....) più che altro per correttezza... perchè anche se su internet siamo comunque persone reali... e una comunità di amici reale... e quindi bisogna lo stesso tenere un certo comportamento sociale!!

Tornando all'altro discorso degli utenti "inesistenti"... l'ho notato anche io... siamo in tantissimi.... ma solo in una 20ina partecipiamo attivamente al forum... però c'è da dire anche che se si iniziano a porre paletti inevitabilmente la gente diminuisce sicuramente!

quindi conludendo.... anche secondo me si possono adottare quei 2 piccoli accorgimenti... oppure ancora più semplice tu albe ogni volta che vedi un utente così gli cancelli direttamente il post... e finita li!!
 
Top
.albebale.
view post Posted on 4/6/2010, 11:16     +1   -1




Ricapitolando le idee proposte fino a qui sono:
1. lasciamo tutto così
2. solo dopo tot giorni si può mettere un annuncio
3. solo dpo tot messaggi si può mettere un annuncio

Io ero per la prima, ma dpo questo confronto opterei anch'io per la terza visto che è molto più facile da controllare (basta vedere a fianco del nickname i post totali, nella buona fede che non abbia già scritto su altri forum di forumfree)
 
Top
max37
view post Posted on 4/6/2010, 11:22     +1   -1




scegliamo la busta n 1, 2 o 3?

scegliamo la 3 :D
 
Top
lucavictor87
view post Posted on 4/6/2010, 11:42     +1   -1




cancellare il post senza motivo non ha senso, secondo me è necessario evidenziare la nuova regola che si adotta sia nel regolamento del forum che in quello del mercatino
 
Top
.albebale.
view post Posted on 4/6/2010, 12:05     +1   -1




su questo non c'è alcun dubbio, è naturale ed ovvio che se attueremo la soluzione 3 verrà pubblicizzata a dovere nei due regolamenti e varrà solamente per i post dopo la modifica ;)

Il problema sta nello scegliere quale soluzione attuare
 
Top
beliviel
view post Posted on 4/6/2010, 17:57     +1   -1




Ovviamente la 3!
Senno un qualsiasi tizio,caio o sempronio si registra e aspetta 30 giorni per mettere un annuncio e non parteciapa nemmeno così...
Non si vuole obbligare nessuno a utulizzare il forum ma se vuoi usufruire si alcuni accessi perticolari devi rispettare determinate regole...
Qua mica siamo auto scout...siamo un club!
 
Top
silvano5
view post Posted on 4/6/2010, 22:07     +1   -1




Vai con la terza,se sei iscritto e conociuto per aver avuto qualche discussione con altri utenti o soci del club,ci si può fidare o per lo meno una persona può essere pesata,come si dice dalle mie parti e non può cercare di fregare o approfittare della buona fede di altri.
 
Top
.albebale.
view post Posted on 7/6/2010, 20:02     +1   -1




Direi che entro il fine settimana si metterà in atto la terza opzione visto che ci trova tutti d'accordo!

Nel frattempo però chi avesse altre idee o critiche si faccia pure avanti! ;)
 
Top
publito
view post Posted on 9/6/2010, 09:52     +1   -1




boh. secondo me la 3 è un arma a doppio taglio... non si rischia uno spam terribile? non rischiamo di trovare topic lunghissimi che non dicono niente di sensato?
cosa ne pensate di una giusta via di mezzo tra 2 e 3?
se no, cosi come c'è bisogno di essere soci per entrare in alcune sezioni, non si può fare in modo che l admin, rilasci un autorizzazione per entrarci?
 
Top
47 replies since 3/6/2010, 17:46   351 views
  Share