SMART Roadster Club Forum

Chiusura centralizzata e sportello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2023, 20:19     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:
OFFline


Ciao
Ho un problema con la chiusura centralizzata. Quando chiudo con il telecomando, la porta lato conducente si chiude, lo sportello del serbatoio anche, ma la porta lato conducente non si chiude. Le frecce in questo caso non si illuminano, mentre quando premo il tasto per aprire le frecce si illuminano. E' come se ci fosse qualcosa che impedisse la chiusura dello sportello lato guidatore. A voi è mai successo?
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 20:38     +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,096
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:
ONline


si e viaggiavo con un fil di ferro per chiudere in caso di emergenza...poi me ne sono disfatto
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 20:42     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:
OFFline


Lo sportello si chiude. Il problema è la serratura, se chiudo l'auto con il telecomando, la porta lato conducente si apre con la maniglia
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 14:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:
OFFline


È capitato anche a me, appena comprata la road, ho dovuto cambiare la serratura completa……il problema era nella parte elettrica che non si chiudeva con il radiocomando…..ciao
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 19:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:
OFFline


Ho trovato la serratura intera in uk, settimana prossima la monto e spero di risolvere
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 14:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:
OFFline


Aggiornamento. Ho cambiato la serratura, il difetto rimane. Ho anche la serratura usata che ho comprato era guasta o il problema è un altro. Mi sta venendo il dubbio che il difetto sia il bussolotto per l’apertura della chiave. È come se no tornasse al suo posto, di conseguenza è come se “disarmasse” la serratura. Qualcuno potrebbe dirmi se il bussolotto in stato di “riposo” sta in posizione orizzontale?
Oggi provo a sganciare il cavo del bussolotto dalla serratura e provo a vedere se la chiusura centralizzata mi funziona o se lo sportello resta sempre sbloccato
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 09:47     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:
OFFline


Ma quando azioni la chiusura dalla chiave lo senti il movimento di chiusura elettrica nelle due portiere?? Dovresti sentire quasi uno scorrimento con un “clac” finale…io avevo risolto cambiando la serratura completa perché la parte elettrica e pil meccanismo chiusura e’ un tutt’uno ……ciao. Tu di dove sei????
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 07:30     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:
OFFline


CITAZIONE (Mauro1955 @ 27/11/2023, 09:47) 
Ma quando azioni la chiusura dalla chiave lo senti il movimento di chiusura elettrica nelle due portiere?? Dovresti sentire quasi uno scorrimento con un “clac” finale…io avevo risolto cambiando la serratura completa perché la parte elettrica e pil meccanismo chiusura e’ un tutt’uno ……ciao. Tu di dove sei????

Cosenza, Lo sento se sposto la posizione della levetta che viene azionata dal bussolotto della chiave. Non capisco se il problema è sull’attuatore della serratura (a questo punto anche di quella che ho comprato usata) o di qualche cablaggio. @Mauro1955 la serratura l’avevi comprata nuova o usata?
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 11:10     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:
OFFline


Comprata usata però montata direttamente chi me l’ha venduta , cioè il centro Smart di Torino …..
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 15:00     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
15

Status:
OFFline


CITAZIONE (Mauro1955 @ 4/12/2023, 11:10) 
Comprata usata però montata direttamente chi me l’ha venduta , cioè il centro Smart di Torino …..

Sai dirmi orientativamente il prezzo?
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 18:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:
OFFline


Fornita da loro e montata € 300,00……ciao
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 11:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:
OFFline


Non hai più postato niente…..hai risolto il problema della serratura????
 
Top
11 replies since 4/11/2023, 20:19   118 views
  Share